Descrizione e Modo d’Uso Vitamono EF Monodosi dermatologiche da 0, 9gr
Caratteristiche: VITAMONO® EF è un Dispositivo Medico per uso cutaneo a base di vitamina E , vitamina F e taurina che si presenta come lipogel anidro ed è indicato per la stabilizzazione e il ripristino della funzione fisiologica del la barriera lipidica cutanea superficiale. La vitamina E in forma libera (non esterificata) comprende due classi di composti: i tocoferoli e i tocotrienoli; questi ultimi sono presenti in concentrazione più elevata nel dispositivo VITAMONO® EF. I tocotrie noli presenti sul film lipidico, che si forma attraverso l’applicazione di VITAMONO® EF sulla superficie della cute integra, favoriscono le difese fisiologiche naturali dei tessuti cutanei nei confronti degli insulti provocati da agenti esterni quali raggi UV ( solari o artificiali), aggressione da agenti chimici, fumo e inquinamento, manovre di medicina estetica, facilitandone i processi riparativi. I tocotrienoli consentono, quindi, la prevenzione delle alterazioni cutanee e dei danni da stress ossidativo. La vitamina F (acidi grassi essenziali Omega 3 ed Omega 6) fornisce un apporto fisiologico di costituenti essenziali della membrana cellulare, potenziando così l’azione protettiva del film cutaneo di superficie e favorendo, di conseguenza, una corretta cheratinizzazione cutanea. La taurina svolge un ruolo importante nella fotoprotezione, in particolare nei confronti dei danni ossidativi al collagene ed è, in combinazione con la vitamina E, importante nel mantenimento della funzione della barriera cutanea. NON CONTIENE: Siliconi, conservanti, coloranti, parabeni, petrolati, fragranze. Poiché non contiene coloranti, conservanti e profumi, e in relazione alla sua elevata biocompatibilità, VITAMONO® EF garantisce un’ottima tollerabilità su pelli sensibili. Grazie all’assenza di siliconi e sostanze a nota capacità sensibilizzante, può essere, inoltre, applicato anche sul contorno occhi.
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO MEDICAL DEVICE DETRAIBILITÀ FISCALE (19%)
Indicazioni d’uso: VITAMONO EF è indicato per la stabilizzazione e il ripristino della funzione fisiologica della barriera lipidica cutanea.
L’azione emolliente e protettiva dei suoi componenti contribuisce al mantenimento dello stato di idratazione dei tessuti proteggendo la cute, anche in pelli sensibi li, contro l’azione dei radicali liberi (stress ossidativo cutaneo) provocati da:
• aumento dell’età (cronoinvecchiamento)
• esposizione ai raggi UV, solari o artificiali (fotoinvecchiamento)
• esposizione ad agenti inquinanti o fumo
• trattamenti di medicina es tetica (ad es. post laser, post peeling, ecc.)
Istruzioni d’uso: Estrarre la monodose dal blister con una leggera pressione sulla parte plastificata. Tenendo la monodose in verticale senza esercitare pressione, stringere fra i polpastrelli delle dita l’estremità a peduncolo. Ruotare l’estremità a peduncolo (3 – 4 giri) e staccarla. Premere delicatamente e progressivamente la monodose sulla parte della cute da trattare o sul polpastrello per l’applicazione. Dopo averne utilizzato il contenuto, la monodo se svuotata può essere smaltita con i rifiuti umidi o nell’acqua di scarico del wc, poiché completamente biodegradabile. Ogni monodose di VITAMONO® EF contiene 0,9 g r sufficiente per un’area da trattare pari a viso, collo e décolleté. Applicare il contenu to sul viso e sulle zone interessate 1 – 2 volte al giorno o secondo consiglio del Dermatologo.
Avvertenze: Utilizzare esclusivamente per uso topico. Non ingerire la capsula monodose. Evitare il contatto con gli occhi. Non utilizzare su cute lesa. Tenere il prodotto lontano dalla vista e dalla portata dei bambini. Non utilizzare se la capsula non è integra e oltre la data di scadenza riportata sulla confezione. Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto








Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.